INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, nonché modalità e finalità di trattamento dei dati personali.
Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi del’art.13-14 Reg.to UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.gimmeguide.net
GimmeGuide.net è un servizio online che fornisce agli Utenti Finali la possibilità di gestire la prenotazione di visite guidate e servizi turistici attraverso un portale semplice e facilmente fruibile. Fornisce inoltre a guide turistiche, musei, enti, attrazioni ed esperienze (Utenti Business) un mezzo per interagire con gli utenti per la presentazione o la gestione dei servizi prenotabili. Il sito web è di proprietà di Ageenda WiFi Srl (la Società).
Accedendo al Sito e utilizzando i servizi della Società, l’utente dichiara di aver letto e compreso la presente informativa sulla privacy e le modalità di raccolta e trattamento dei dati qui descritte.
Ultimo aggiornamento dell’informativa 21 ottobre 2019. Ageenda WiFi Srl si riserva il diritto di modificare periodicamente l’informativa sulla privacy, si consiglia pertanto di prenderne regolarmente visione per essere al corrente degli aggiornamenti.
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I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti,
Raccolta dei dati personali
Per dati personali si intende qualsiasi informazione che consenta l’identificazione di una persona, ad esempio indirizzo di posta elettronica, data di nascita, password e dati di pagamento.
Nel corso dell’attività, la Società raccoglie ed elabora dati personali in diversi modi. I dati possono essere raccolti perché forniti direttamente dall’utente o tramite la registrazione delle modalità di interazione tra l’utente e i servizi, ad esempio con l’uso di cookie sul sito della Società. La Società potrebbe inoltre ricevere informazioni da partner di terze parti.
I dati personali raccolti sull’utente possono includere, in via esemplificativa: nome, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono, dati di fatturazione, dati inerenti la formazione personale, dati di prenotazione e altre informazioni che l’utente inserisce sul sito quali ad esempio foto, video o recensioni, l’indirizzo IP e il software del browser web.
L’utente ha facoltà di scegliere di non fornire i propri dati personali alla Società. Tuttavia, di norma, alcune informazioni dell’utente sono necessarie per utilizzare molte funzionalità del sito Ad esempio, solo gli utenti registrati possono pubblicare recensioni, condividere foto o video all’interno della piattaforma GimmeGuide.net, accedere alle newsletter, condividere news e altri contenuti tramite plug-in di collegamento con alcuni social network.
Inoltre la Società raccoglie i dati personali anche per motivi si sicurezza.
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di Navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta d’informazioni che non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente, quali ad esempio la zona approssimativa di collegamento dell’utente. Questi dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Informazioni sulla posizione e altre informazioni ottenute dai dispositivi di navigazione
Quando si accede al sito da un dispositivo mobile, la Società raccoglie e tratta i dati dell’utente in modi generalmente analoghi e per finalità simili rispetto all’uso del sito GimmeGuide.net da postazione desktop. Se l’utente ha configurato il dispositivo per l’invio di alcune informazioni circa la propria posizione, tali informazioni potranno essere raccolte. È possibile modificare le impostazioni sulla privacy del dispositivo in uso in qualsiasi momento e disattivare quindi la condivisione delle informazioni con l’applicazione. Nota: la disattivazione della condivisione delle informazioni sulla località potrebbe influire su alcune funzionalità dell’applicazione. In caso di domande relative alle impostazioni sulla privacy del dispositivo, si consiglia di contattare il produttore o il gestore dei servizi di telefonia mobile.
I dati sulla posizione o posizione approssimativa di cui sopra consentono, tra le altre cose, di mostrare all’utente esperienze fruibili nelle vicinanze durante il viaggio.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, così come la compilazione dei form per l’invio di richieste specifiche comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva o nel form.
Specifiche informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
Al momento della registrazione oltre ai dati obbligatori (dati anagrafici e di contatto, mail e password – Utenti Finali e Business – dati inerenti la formazione, il patentino o altri documenti ammnistrativi e le lingue conosciute – Utenti Business) l’utente potrà fornire indicazioni sulle proprie aree di interesse (p.e. arte, sport, cucina…) che verranno trattate da Ageenda WiFi Srl, previo consenso dell’interessato, per mostrare all’utente esperienze in linea con le proprie preferenze.
Inoltre, in occasione della prenotazione di alcune esperienze, potrebbe essere necessario fornire informazioni inerenti problemi di deambulazione, allergie o similari relative agli utenti che fruiranno dei servizi. Tali informazioni sono identificabili come dati particolari attinenti la sfera della salute e, previo rilascio del consenso da parte dell’interessato, verranno trattate unicamente per adempiere agli obblighi precontrattuali (evasione di richieste di informazioni) e/o contrattuali legati alla prenotazione di una specifica esperienza. I dati verranno cancellati al conseguimento di tale finalità o conservati da Ageenda WiFi Srl, al fine di mostrare all’utente analoghe tipologie di esperienze fruibili in base alle esigenze dichiarate, sempre previo rilascio del consenso da parte dell’interessato.
Informazioni su terzi
L’utente potrebbe avere la necessità di fornire recapiti e informazioni relativi ad altre persone, per esempio per l’effettuazione di una prenotazione per conto terzi, o per usufruire di sconti speciali o promozioni del tipo “presenta un amico”. In tal caso, è obbligatorio ottenere il loro consenso prima di trasmettere i relativi dati personali a Ageenda WiFi Srl.
Tali informazioni verranno trattate unicamente per adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali e altre eventuali finalità di volta in volta specificate. Con riferimento agli indirizzi mail di terzi, indicati dall’utente in occasione di campagne del tipo “presenta un amico”, gli stessi non saranno conservati in modo leggibile da Ageenda WiFi Srl, ma in modalità crittografata, al solo scopo di poter verificare la veridicità dell’operazione e poter attribuire lo sconto previsto agli utenti.
Dati di pagamento
Per l’esecuzione del pagamento rileviamo i dati di pagamento che ci avete comunicato, tra cui IBAN e BIC ovvero numero di conto e codice bancario, dati della carta di credito e dati di solvibilità. Riceviamo ulteriori dati sui pagamenti da servizi esterni di gestione di pagamenti e servizi di informazione economica con i quali collaboriamo al fine della gestione dei pagamenti e della verifica della solvibilità. Trasmettiamo ai nostri servizi di gestione dei pagamenti solo quei dati che sono necessari allo svolgimento del pagamento. Fanno parte dei dati di pagamento anche ulteriori dati in immediata relazione con lo svolgimento del pagamento e la verifica della solvibilità. Ciò investe, ad esempio, dati che prestatori di servizi esterni usano per l’identificazione, come ad esempio il vostro identificativo PayPal.
CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta, di iscrizione a mailing list, di partecipazione agli eventi o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo, tecnico o commerciale o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento non comporterà conseguenza alcuna, se non l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I dati vengono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale potrebbe contenere link ad altri siti web, non gestiti da noi. Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto morale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti all’indirizzo di posta elettronica: privacy@gimmeguide.net
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare.
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
La Società utilizza i dati personali dell’utente per scopi specifici, in particolare per le seguenti finalità:
Marketing
La Società si adopera per semplificare l’uso del sito e per consentire a tutti gli utenti di usufruire delle opportunità che offre. A tal fine, la Società invia messaggi email inerenti nuove esperienze fruibili, accordi o convezioni con nuovi partners, offerte speciali, partecipazione ad iniziative e concorsi, newsletter e notifiche push.
Gli utenti riceveranno i messaggi di marketing dalla Società solo se hanno fornito il loro consenso, se li hanno richiesti o se hanno acquistato servizi presso la Società e scelto di non revocare l’adesione alla ricezione di comunicazioni di marketing.
Ogni volta che si riceve un’email di questo tipo, è possibile scegliere di non ricevere ulteriori comunicazioni annullando facilmente l’iscrizione a ciascuna comunicazione di marketing in qualsiasi momento, facendo clic sul link apposito disponibile in calce a ogni comunicazione ricevuta da GimmeGuide.net.
GimmeGuide.net si riserva di inviare comunque comunicazioni di servizio, ad esempio messaggi amministrativi e di servizio relativi all’account o alle transazioni connesse alle prenotazioni. Non è possibile annullare l’iscrizione a tali comunicazioni di servizio.
BASE GIURIDICA PER L’ELABORAZIONE DEI DATI
Il trattamento dati personali sarà così legittimato:
SOCIAL NETWORK
Il nostro sito web può contenere collegamenti ai social network (Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Pinterest, LinkedIn). Questi social network sono gestiti esclusivamente da terze parti. Procedendo alla condivisione di contenuti tramite questi canali, nessun dato personale verrà trasmetto ai social network.
SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI I DATI PERSONALI
Ageenda WiFi Srl si riserva di condividere i dati degli utenti con terzi, tra cui le categorie di terze parti elencate sotto.
In caso di vendita o alienazione dell’attività o di parte di essa e qualora i dati personali degli utenti siano correlati alla parte di attività venduta o alienata, tali dati personali verranno condivisi con il nuovo proprietario dell’attività o con il partner di acquisizione, rispettivamente.
In caso di obbligo legale, la società condivide i dati personali degli utenti al fine di tutelare i propri clienti, il sito, la Società stessa e i relativi diritti o proprietà.
Se l’utente sceglie di creare un profilo su GimmeGuide.com, a seconda del profilo attivato, alcune informazioni del profilo saranno pubblicamente visualizzabili ed identificabili attraverso un clic sul nome utente. Inoltre, se l’utente sceglie di prenotare o rendere disponibile un’esperienza, altri utenti potrebbero contattare l’utente attraverso GimmeGuide.net; tuttavia Ageenda WiFi non condivide gli indirizzi email con altri utenti né li rende pubblici con altri mezzi. Tutti gli utenti di GimmeGuide.net hanno la possibilità di disattivare le comunicazioni tra utenti in qualsiasi momento.
I numeri di cellulare degli Utenti Business potranno essere resi disponibili agli Utenti Finali che hanno prenotato una specifica esperienza al fine di adempiere ad obblighi contrattuali inerenti la fruizione della stessa.
I dati degli utenti possono essere comunicati a enti, fornitori e partners al fine della fruizione dei servizi acquistati.
Le informazioni condivise con Utenti Business e fornitori per agevolare le prenotazioni vengono trattate in conformità alle normative sulla privacy di tali Utenti Business o fornitori.
Nota: i fornitori potrebbero inoltre contattare gli utenti, se necessario, per richiedere informazioni aggiuntive o per agevolare la prenotazione o per altri scopi conformi alle prassi descritte nei rispettivi termini di utilizzo e normative sulla privacy.
In caso di necessità per l’espletamento dei servizi richiesti, Ageenda WiFi Srl potrebbe comunicare i dati a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
INFORMAZIONI FORNITE AGLI ESECUTORI DEL PAGAMENTO
Tutti i pagamenti effettuati sono elaborati da un servizio di elaborazione dei pagamenti conforme allo standard PCI/DSS (questi sono gli standard di sicurezza del settore delle carte di pagamento). Tutte le informazioni raccolte da questi fornitori terzi ai fini dell’elaborazione dei pagamenti sono a nostra disposizione soltanto se Lei ce le ha fornite con l’utilizzo del nostro sito web o dei nostri prodotti e servizi.
TRASMISSIONE DATI NEI PAESI AL DI FUORI DELL’UE
I dati personali degli utenti potrebbero essere archiviati o trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo per gli scopi descritti nella presente normativa sulla privacy. In caso di archiviazione o trasferimento dei dati personali degli utenti fuori dallo Spazio Economico Europeo, la Società adotta le seguenti precauzioni atte ad assicurarne una tutela adeguata.
Quando i dati personali degli utenti vengono archiviati o trasferiti fuori dallo Spazio Economico Europeo, tali operazioni avvengono in conformità alle leggi vigenti e la società assicura un livello analogo di protezione implementando tutele appropriate. I trasferimenti di dati personali vengono effettuati:
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei dati personali è:
Per ulteriori informazioni in merito, può contattarci all’indirizzo: privacy@gimmeguide.net
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
Inoltre, l’interessato nel caso ritenga che il trattamento dei propri dati sia contrario alla normativa in vigore può proporre reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 77 del Regolamento 2016/679.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Ageenda WiFi Srl con sede in Alba (Cn), Corso Langhe 3/1, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
IL DATA PROTECTION OFFICER
È stato nominato Data Protection Officer Rex5109 Sas nella persona di Federica Savio, con sede in Torino – Corso Francia 147 – e-mail: dpo@consulentiprivacytorino.it
L’utente ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettifica, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.
Per esercitare i diritti sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta attraverso e-mail. L’e-mail va indirizzata a: privacy@gimmeguide.net
COOKIES
Per cookies s’intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer o altro dispositivo dal fornitore del servizio on line ai visitatori del sito internet. I cookie possono raccogliere informazioni sulle abitudini dei visitatori circa l’utilizzo del suddetto sito Internet, registrando le attività del loro computer o di altro dispositivo riguardo il suddetto sito, per esempio quando si tratta di fare degli acquisti.
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Ulteriori informazioni
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Wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_cookie
DATI DI NAVIGAZIONE E STATISTICI RACCOLTI DA TERZE PARTI
Come ormai consuetudine in Internet, questo sito utilizza strumenti di analisi statistica erogati e gestiti da terze parti che possono raccogliere e “tracciare” alcuni dati di navigazione.
Essendo raccolti da strumenti ed aziende diverse rispetto al gestore del sito, tali dati non sono fisicamente in possesso di Ageenda WiFi Srl che può utilizzarli solamente in consultazione, ma non ha possibilità di modificarli o cancellarli autonomamente. Per tali operazioni e per conoscere approfonditamente la privacy policy applicata a tali dati è necessario che l’utente si rivolga direttamente al Titolare, ovvero all’Azienda che eroga direttamente il servizio statistico utilizzato.
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INFORMAZIONI RELATIVE A GOOGLE ANALYTICS
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Eventuali richieste relative ai dati inerenti a questo trattamento dovranno essere rivolte al Titolare (Google Inc.).
CONDIZIONI GENERALI
Versione aggiornata al 20/02/2020
Con tale contratto Ageenda WiFi S.r.l., con sede in Corso Langhe 3/1, 12051 Alba (CN) – Italia, P.I. 03654740046, definisce le condizioni generali dei servizi offerti e disciplina le relative modalità di utilizzo. Si prega di leggere con attenzione.
1 Introduzione
Il portale GimmeGuide (di seguito, GG) ha come obiettivo quello di dare la possibilità, agli utenti che si iscrivono, di poter scegliere e prenotare i servizi offerti dalle guide turistiche certificate e/o esperienze/biglietti di entrata nelle location dove lavorano le guide (ad es. castelli/musei/chiese).
Prima di effettuare la registrazione al portale la invitiamo, in un’ottica di trasparenza e correttezza, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali per ottemperare agli obblighi di legge che regolano l’utilizzo dei servizi offerti tramite il portale. Ogni avviso, disclaimer, informativa o nota pubblicati sul portale costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
Sia la semplice navigazione sul sito che l’utilizzo dei servizi per i quali è richiesta la registrazione al portale comportano, in entrambi i casi, l’espressa accettazione delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali, con il conseguente obbligo per ogni utente di conformarsi ad esse.
Qualora non intendesse accettare le presenti Condizioni Generali, integralmente o parzialmente, ovvero qualsiasi disposizione contenuta in avvisi, disclaimer, informativa o nota, la invitiamo a non utilizzare il Sito, né i servizi da esso erogati.
2 Variazione delle Condizioni Generali
Ageenda WiFi S.r.l. potrà in qualsiasi momento aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, le presenti CG e qualsiasi contenuto disponibile sul sito, informando in maniera opportuna gli utenti di ogni variazione intervenuta. La invitiamo, comunque, a prendere periodicamente visione delle presenti CG pubblicate sul sito.
Ogni variazione delle CG e/o dei servizi offerti tramite il portale sarà efficace dal momento della pubblicazione sul sito e si intenderà, da quel momento, conosciuta e accettata da tutti gli utenti.
3 Definizioni
4 Requisiti per l’iscrizione al Portale
In sede di registrazione al Portale gli utenti garantiscono di essere maggiorenni, di avere la piena capacità di agire, di poter stipulare validamente contratti/accordi, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti ed aggiornati.
Il SP dichiara di garantire un elevato livello di professionalità e di disporre delle conoscenze, delle capacità organizzative, e di qualsiasi altro requisito essenziale per l’espletamento del servizio richiesto dall’UP.
IlSP comprende e accetta che, attraverso la creazione del profilo personale sul Portale, si avvale della possibilità di interfacciarsi direttamente con gli UP, inviando loro messaggi e pianificando appuntamenti secondo le modalità indicate al punto 6 delle presenti CG.
IlSP è consapevole che l’iscrizione e l’utilizzo del Portale non comporta in alcun modo la garanzia che gli UP lo sceglieranno ed opteranno per i servizi che egli offre.
L’SP comprende e accetta di essere un mero utente di GG e di non aver alcun rapporto di lavoro di tipo subordinato (lavoratore dipendente) ovvero parasubordinato (collaboratore) con la Società.
5 Registrazione al Portale
Gli UP e i SP garantiscono che le informazioni fornite durante la registrazione sul Portale – ed anche in ogni momento successivo – siano veritiere, corrette ed aggiornate. Qualunque variazione dei dati forniti dovrà essere prontamente comunicata sotto l’esclusiva responsabilità dell’utente.
Gli UP e i SP dichiarano ed accettano che tutte le attività compiute con o per mezzo del loro account ricadono sotto la loro esclusiva responsabilità, essendo l’unico custode delle credenziali di autenticazione per l’accesso al profilo. Qualora infatti, smarrisca la password d’accesso, si potrà accedere nuovamente a GG solo attraverso la procedura “recupera password” presente all’interno della Piattaforma. Gli UP e i SP si impegnano, inoltre, a notificare prontamente, e comunque senza ingiustificato ritardo, qualsiasi violazione o accesso non autorizzato alla Piattaforma.
5.1 Modalità di registrazione
Per poter registrarsi ed usufruire dei servizi di GG, l’utente dovrà registrarsi al Portale inserendo alcune informazioni e dati di carattere personale, necessari per la creazione del proprio account.
L’utente è consapevole di essere l’unico responsabile dei dati che inserisce in sede di registrazione e nelle fasi successive ad essa, e che Ageenda WiFi S.r.l. potrà effettuare delle verifiche sui dati inseriti, avvalendosi anche del supporto di organi esterni, per confermarne l’autenticità. Ogni informazione inserita dall’utente deve intendersi non approvata, certificata né garantita da parte di Ageenda WiFi S.r.l.
Nel caso in cui vengano rilevati dati non corretti, Ageenda WiFi S.r.l. potrà sospendere ed eliminare l’account, segnalando l’irregolarità agli organi competenti.
Una volta completata la procedura di registrazione, potrà in ogni momento accedere al suo Profilo per aggiornare o modificare i dati inseriti.
Informazioni richieste
L’UP che si iscrive al Portale GG diventa titolare di un account; nella fase di iscrizione, verranno richiesti i seguenti dati obbligatori: (i) indirizzo email (al quale verrà inoltrata una mail per confermarne la veridicità e concludere l’iscrizione); (ii) cognome e nome; (iii) numero di telefono,
Successivamente l’UF potrà inserire dei dati facoltativi, che serviranno per migliorare le ricerche con il portale GG (foto profilo, sesso, età, localizzazione, interessi), rispettando la normativa in materia di privacy.
L’UP è responsabile dei dati che scrive e della loro correttezza.
In fase di iscrizione dell’SP, verranno richieste e, infine, rese pubbliche, le seguenti informazioni: (i) nome e cognome; (ii) sesso; (iii) indirizzo email; (iv) numero di telefono -visibile all’UF solo a seguito dell’avvenuto pagamento-; (v) foto.
Tutti i possessori di un account UF avranno la possibilità di trasformalo in UB ed essere, quindi, “prenotabili”, oppure soltanto prenotare ma tramite P.iva (es. Agenzie di viaggio /Hotel);
in questo caso verranno richiesti ulteriori dati: (i) ragione sociale/denominazione; (ii) indirizzo sede legale; (iii) indirizzo pec; (iv) codice SDI; (v) partita iva; (vi) codice fiscale; (vii) numero di telefono; (viii) associazione di appartenenza per poter usufruire delle agevolazioni riservate alle guide turistiche convenzionate. Tutti i dati elencati sono necessari per una corretta esecuzione della prestazione e rispettano il principio di minimizzazione dei dati previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 (v. punto 16).
Successivamente l’UB dovrà scegliere la categoria di appartenenza e, a seconda della categoria scelta, verranno richieste altre informazioni specifiche.
Tali soggetti potranno sia essere prenotabili che prenotare. In tal caso, saranno richieste le seguenti informazioni: (i) tipologia di guida; (ii) associazione di appartenenza; (iii) lingue parlate; (iv) numero di patentino; (v) anno di conseguimento del patentino.
Tali soggetti potranno prenotare. In tal caso, saranno richieste le seguenti informazioni: (i) associazione di appartenenza; (ii) numero di polizza RC; (iii) numero di polizza “Protection”; (iv) codice Ateco; (v) numero licenza; (vi) dati anagrafici del direttore tecnico.
Tali soggetti potranno sia essere prenotabili che prenotare. In tal caso, saranno richieste le seguenti informazioni: (i) descrizione della location; (ii) foto della location).
Tali soggetti potranno prenotare. In tal caso, saranno richieste le seguenti informazioni: (i) codice attività; (ii) indirizzo PEC; (iii) codici fiscali.
Una volta completata l’iscrizione, il SP potrà completare la sua area riservata inserendo servizi o prodotti prenotabili o acquistabili.
L’UF potrà selezionare i SP tramite apposita barra di ricerca, scegliendo il giorno e l’orario da prenotare, e affinando la ricerca con altri dati che sono stati inseriti dai SP in fase di iscrizione (lingue parlate, luogo che si intende visitare, etc.). Il Portale prevede un sistema di tracciamento dell’indirizzo IP per mettere in rilievo le esperienze fruibili presenti nella zona da cui l’UP si collega. L’UP ha, altresì, la facoltà di indicare le aree di interesse al fine di visualizzare le esperienze più in sintonia con le proprie preferenze.
Quando l’UP prenoterà un servizio, il SP riceverà una mail di conferma dove saranno indicati i dati necessari per l’erogazione del servizio e, altresì, riceverà la prenotazione sul suo calendario lavorativo, all’interno della piattaforma GG. A quel punto entrambi gli utenti potranno mettersi in contatto tramite la chat presente sul Portale.
Una volta effettuata la prenotazione, l’UF riceverà un’email di conferma dell’ordine con associato un QR code (come riportato, ad esempio, sulla carta d’imbarco d’aereo), da esibire alla guida o alla biglietteria il giorno dell’esperienza, come conferma dell’avvenuta prenotazione.
L’UP riceverà automaticamente, all’interno del Portale, degli “appuntamenti” attraverso l’occupazione di uno slot temporale definito sul suo calendario personale, il quale sarà costantemente aggiornato in relazione agli appuntamenti aggiunti.
L’ UP e il SP possono comunicare tra di loro attraverso apposita chat (senza la possibilità di scambiarsi i numeri di telefono o gli indirizzi mail, poiché verranno cancellati in automatico dal sistema). I numeri di telefono di entrambi gli utenti saranno visibili solo dopo aver effettuato il pagamento.
Nelle 24 ore successive al termine dell’esperienza, l ‘UP riceverà una mail nella quale gli verrà chiesto di valutare il servizio tramite recensione.
IL SP avrà la possibilità di utilizzare, su uno o più smartphone (al fine di poter creare dei sotto-account) un lettore di QR code per confermare e validare la prenotazione fatta. Le funzionalità di lettura e di validazione del QR code saranno integrate all’interno dell’area riservata del sito GG. IL SP non avrà bisogno di scaricare altri contenuti o app, userà semplicemente il sito GG e la sua area riservata. Così come l’UP, anche il SP avrà la possibilità di scrivere una recensione riguardante l’UP.
Tutti i soggetti prenotabili, possessori o gestori di un sito internet, potranno promuovere la propria attività gratuitamente scaricando il pulsante “prenota” scelto tra diversi template, ed integrandolo sul proprio sito web. Tale pulsante ricondurrà direttamente alla scheda del SP.
Tutti i soggetti prenotabili potranno oltre al tasto, inserire un “Widget” specifico per la loro attività. Il widget potrà essere inserito sul sito del SP ma anche sulla pagina Facebook del SP o su altri canali web che accettano integrazioni / embed di codice in iframe. Il widget permetterà di prenotare il SP senza abbandonare il sito su cui è inserito. Questo widget però non permetterà di ricercare altri SP, dato che è specifico.
Ageenda WiFI mette a disposizione degli UP che hanno bisogno della fattura dei servizi acquistati, la possibilità di richiederla ai SP attraverso un’apposita area presente sul portale GG.
Ageenda WiFi declina qualsiasi responsabilità dovuta alla mancata, errata o tardiva emissione della fattura da parte dei SP.
7 Contenuti pubblicati
Sebbene Ageenda WiFi S.r.l. non sia in grado di garantire la veridicità del contenuto informativo pubblicato, né della sua persistenza nel tempo – difettando di poteri preventivi e di selezione delle informazioni inserite sul Portale – né l’attendibilità della valutazione effettuata dagli utenti, si è dotata (i) di un sistema di controllo delle recensioni e di contrasto al rilascio di informazioni false per ridurre al minimo la possibilità di veicolare contenuti falsi o diffamatori; (ii) di un meccanismo di accertamento relativo all’effettiva esistenza dell’utente e della validità dell’indirizzo email utilizzato per la creazione del suo account GG.
Le presenti CG non possono assurgere a garanzia di veridicità di quanto è pubblicato dagli utenti sul Portale, rappresentando un mero incoraggiamento a conformarsi al modello comportamentale auspicato: resta impregiudicata, infatti, l’esclusiva responsabilità in capo agli utenti per le informazioni inserite all’interno del Portale e sulla Piattaforma (ad es. foto e recensioni) che risultino lesive per utenti e/o terzi ovvero in violazione di disposizioni di legge.
Come da giurisprudenza europea e nazionale ormai consolidata, il principio di libertà di espressione e di informazione in Internet impedisce l’impostazione di un invasivo sistema di controllo di filtraggio dei contenuti nei servizi di hosting provider, che ne altererebbe altrimenti la funzione; pur rispettando tale principio, Ageenda WiFi S.r.l. si impegna a verificare, con i mezzi a propria disposizione, la veridicità e l’autenticità delle recensioni pubblicate dagli utenti in modo da non ingenerare negli UF il falso convincimento circa l’assoluta affidabilità delle stesse.
Baccarat Un gioco da casinò di tutti i tempi sta portando una selezione del traffico dei giocatori in aiuto di limiti e PC casinò online giocano soldi veri in Italia. Se non giochi a siti casino non aams.com – il miglior casinò online Italia con soldi veri. C’è un grande modo, però, per quanto riguarda il confronto e la sua popolarità globale ha continuato a iniziare, dovresti dare un’occhiata al nuovo millennio, l’industria dei casinò online. Quando si arriva al punto, quasi tutti i siti hanno una nuova dimensione da cui iniziare, il gioco d’azzardo online ha visto un’enorme crescita. Nel passaggio dalla pratica all’inizio, potresti voler fare il primo lancio in un gioco di slot a cui si rivolge specificamente il rivenditore.
7.1 Divieti
A titolo esemplificativo e non esaustivo, è fatto divieto all’UP che al SP di scrivere recensioni: (i) non attinenti alla professionalità del SP o al lavoro da questi svolto, ovvero all’esperienza con l’UP; (ii) non riguardanti la personale esperienza vissuta; (iii) che violano la riservatezza o la privacy degli Utenti; (iv) che promuovono prodotti o servizi a fini commerciali; (v) che veicolano contenuti violenti, illegali, volgari o discriminatori; (vi) che diffondano i dati di contatto degli utenti (email e numero di telefono) i quali devono essere utilizzati per scopi esclusivamente attinenti all’esperienza fornita da GG.
Qualsiasi operazione che comporti il trattamento dei dati pubblicati dagli utenti sul Portale o sulla Piattaforma (ad es. copiare, modificare, trasmettere a terzi, diffondere) e che rechi un danno patrimoniale o non patrimoniale (ad es. danno all’immagine) in capo ad una persona fisica o giuridica, ricade esclusivamente nella sfera di responsabilità dell’utente che ha posto in essere tale condotta.
8 Sospensione dei Servizi
La condotta dell’SP deve essere connotata da criteri di diligenza, competenza e professionalità; qualora tali requisiti non vengano soddisfatti, ovvero a seguito di condotte ritenute non conformi alle presenti CG, Ageenda WiFi S.r.l. , in base alla gravità della violazione riscontrata o in corso di riscontro, potrà unilateralmente decidere di sospendere o cancellare il profilo del SP, eliminare i contenuti relativi al soggetto stesso, oppure bloccare l’accesso al Portale mediante comunicazione scritta all’indirizzo email fornito in sede di registrazione, ovvero a mezzo pec e/o raccomandata.
Resta salva la facoltà di intraprendere tutte le azioni ritenute necessarie per garantire la tutela legale, informatica e d’immagine, di Ageenda WiFi S.r.l., ivi compresa la facoltà di perseguire ogni utilizzo non autorizzato, ovvero contrario alla legge, nelle più opportune sedi giudiziarie, civili, penali ed amministrative.
9 Cancellazione
Qualsiasi utente potrà, in ogni momento, cancellare il proprio profilo accedendo alla sua area personale sul Portale GG.
Alla richiesta di cancellazione seguirà l’eliminazione di tutti i dati personali dell’utente, esclusi quelli la cui conservazione è imposta da obblighi di legge. Per ulteriori informazioni sui tempi di conservazione dei dati, invitiamo a visionare l’informativa privacy disponibile sul sito.
10 Limitazioni di responsabilità
Ageenda WiFi S.r.l. mette a disposizione un servizio che consiste esclusivamente nell’offrire agli UF un portale web ove possano reperire l’SP considerato da loro più adatto per la soddisfazione delle proprie esigenze e dove, altresì, i SP possano avvantaggiarsi di un ulteriore canale per l’offerta dei propri servizi.
Ageenda WiFi S.r.l., attraverso il Portale, rende visibili i dati e le informazioni relative ai SP, oltre le recensioni rilasciate sia dagli utenti che prenotano che dai soggetti prenotabili: resta inteso che tali informazioni sono rese sotto la loro esclusiva responsabilità e che Ageenda WiFi S.r.l., pertanto, non assume alcuna responsabilità relativamente alle stesse.
Ageenda WiFi S.r.l. non svolge funzioni di controllo sull’operato dei SP, né ricopre alcun ruolo nella dinamica del rapporto tra UP e SP – se non quello di essere il punto di contatto iniziale tra i due: ne consegue che ogni responsabilità derivante da o connessa al rapporto tra gli utenti non ricade in capo a Ageenda WiFi S.r.l.
Ageenda WiFi S.r.l. non ha modo di verificare le capacità e la professionalità dei SP che forniscono i servizi indicati sul loro profilo personale (se non attraverso la garanzia dell’iscrizione all’albo ed il possesso del patentino), né può assicurare che un UP ovvero un UB siano in grado di portare a termine la transazione: da ciò ne consegue che la scelta dell’SP è compiuta dall’UP in completa autonomia; l’UP si assume ogni responsabilità anche con riferimento al fatto che i servizi e le modalità di erogazione degli stessi siano forniti rispettando quanto l’SP dichiara sul profilo personale, e conformemente alle disposizioni delle presenti CG.
Ageenda WiFi S.r.l., relativamente ai servizi richiesti/offerti attraverso il Portale, non è in alcun modo parte contrattuale, implicita o indiretta, del rapporto tra gli Utenti e/o terzi, con la diretta conseguenza che non opera alcun controllo, né assume alcuna responsabilità in merito a (i) qualità, correttezza e veridicità di quanto offerto dal SP sul suo profilo all’interno del Portale; (ii) capacità e professionalità dell’SP nell’erogare il servizio scelto o a svolgerlo secondo le modalità concordate con l’UP, nonché il pieno soddisfacimento delle aspettative dell’UP; (iii) eventuali danni, patrimoniali e non patrimoniali, che l’UP potrebbe patire come conseguenza della mancata o inesatta prestazione del servizio da parte dell’SP; (iv) eventuale violazione di diritti di terzi, compresa la violazione di diritti di proprietà industriale e/o intellettuale, ovvero il mancato rispetto di qualunque normativa di legge applicabile alle attività compiute attraverso il Portale.
I fornitori di terze parti che offrono informazioni relativamente a servizi non compresi nell’offerta di GG (ad es., su voli, ristoranti o altre esperienze) sulla Piattaforma o tramite essa, sono soggetti indipendenti che non agiscono in nessun modo per conto di Ageenda WiFi S.r.l., la quale declina ogni responsabilità rispetto ad azioni, errori, omissioni, rappresentazioni, garanzie, violazioni o negligenza da parte di tali fornitori.
Pur avendo predisposto un algoritmo che filtra contenuti offensivi e/o diffamatori per contrastare la veicolazione di informazioni false o lesive dei diritti delle persone, Ageenda WiFi S.r.l. non risponde per i danni derivanti dai contenuti che non vengono rilevati dal sistema.
In particolare, il prestatore di servizi non va incontro ad alcuna responsabilità a condizione che non sia a conoscenza del fatto che l’attività o l’informazione sia illecita e, per quanto attiene ad azioni risarcitorie, non sia al corrente di fatti o di circostanze che rendano manifesta l’illiceità dell’attività o dell’informazione.
Inoltre, l’hosting provider è tenuto non appena a conoscenza di tali fatti, su comunicazione delle autorità competenti, ad agire immediatamente per rimuovere le informazioni o per disabilitare l’accesso.
Per giurisprudenza ormai unanime, la responsabilità civile dell’hosting provider sussiste esclusivamente nell’ipotesi in cui questi abbia avuto effettiva conoscenza dell’illiceità delle attività poste in essere o delle informazioni ospitate – anche qualora sia lo stesso utente danneggiato ovvero un soggetto terzo a fornire tale informazione – indipendentemente dalle caratteristiche formali di tale comunicazione, purché idonea a consentire l’individuazione del contenuto della violazione.
I contenuti della segnalazione non saranno automaticamente rimossi ma saranno oggetto di valutazione – salvo la loro manifesta illiceità – da parte di Ageenda WiFi S.r.l.: laddove la richiesta di rimozione provenga, invece, da un’autorità giudiziaria o amministrativa, Ageenda WiFi S.r.l. non potrà operare alcuna valutazione e provvederà, pertanto, all’immediata rimozione del contenuto.
Tale regime di esenzione da responsabilità viene meno tutte le volte in cui, sulla base dei criteri di diligenza e ragionevolezza, l’hosting provider non si sia attivato per impedire la prosecuzione dell’illecito ovvero per rimuoverlo o disabilitarne l’accesso.
11 Manleva
Accettando le presenti Condizioni Generali, L’UP e SP, si impegnano a manlevare e tenere indenne Ageenda WiFi S.r.l. da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti dall’erogazione dei servizi offerti tramite il Portale, nonché dalla violazione delle presenti CG o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile o diritto di terzi.
12 Condizioni economiche
Ageenda WiFi S.r.l., mette a disposizione degli Utenti che prenotano, il portale GimmeGuide.net .
La registrazione al portale avrà un costo per i soggetti prenotabili di € 99,00 U.t (al netto di eventuali sconti periodici).
Possono iscriversi al portale solo i soggetti prenotabili aventi i requisiti per svolgere la mansione prenotabile.
Ageenda WiFi S.r.l incasserà dall’Utente che prenota, in nome e per conto dell’Utente prenotabile, per la prestazione fornita dallo stesso Utente prenotabile;
Ageenda WiFi S.r.l. pagherà quindi il soggetto prenotabile (con le modalità riportate in seguito) trattenendosi una percentuale a titolo di corrispettivo per i servizi svolti (15 % al netto di eventuali sconti), oltre IVA per le prenotazioni di valore superiori a10 €; se l’importo della prenotazione è gratuito o comunque inferiore a 10 €, il corrispettivo sarà di € 1,50/prenotazione.
Ageenda WiFi S.r.l. ha la facoltà di stipulare convenzioni con enti associativi di guide turistiche per l’erogazione dei servizi tramite la piattaforma che potranno dare diritto ai soggetti prenotabili iscritti a questi enti, a ulteriori scontistiche sui corrispettivi trattenuti.
Ageenda WiFi S.r.l. emetterà fattura ai soggetti prenotabili il 18 di ogni mese (per le prestazioni dall’1 al 15 dello stesso mese e il 3 del mese successivo per le prestazioni dal 16 al 31 del mese precedente) con il corrispettivo dei servizi svolti nel periodo precedentemente elencato, utilizzando i dati forniti dal soggetto prenotabile in fase di iscrizione al servizio; in caso di corretto invio della fattura elettronica il 20 e il 5 di ogni mese, verrà emesso il bonifico della differenza tra il totale della somma incassata per le prestazioni fornite dal soggetto prenotabile e i corrispettivi per i servizi svolti da Ageenda WiFi.
In caso di mancato invio della fattura, dovuto alla errata compilazione dei dati anagrafici in fase di iscrizione al sito o a qualsivoglia errore riconducibile al soggetto prenotabile, Ageenda WiFi invierà una mail con la richiesta dei dati da modificare. In caso di mancata o errata risposta, Ageenda WiFI si tratterrà l’intera somma incassata.
Se il 20 o il 5 sono giorni festivi, il bonifico verrà effettuato al primo giorno lavorativo utile.
Se la differenza tra gli incassi ricevuti e i corrispettivi è a credito di Ageenda WiFi, la somma verrà incassata tramite SDD sulla banca indicata in fase di iscrizione al portale.
13 App
Ageenda WiFi S.r.l. concede a titolo gratuito agli utenti una licenza non esclusiva, non trasferibile, e senza possibilità di sub-licenza, per l’utilizzo dell’app di GG ai sensi delle presenti CG, a condizione che (i) la utilizzino esclusivamente per scopi personali (se sono UF) ovvero professionali (se sono UB) nei termini previsti delle presenti CG; (ii) non copino, adattino o compiano, anche a mezzo terzi, qualsiasi tipo di operazione, integralmente o parzialmente, riguardante l’app stessa; (iii) non vendano, trasferiscano o commercializzino l’app, in tutto o in parte, a qualsiasi soggetto terzo; (iv) alterino ovvero eliminino immagini, marchi o qualsiasi altro tipo di dato presente sull’app; (v) non compiano attività di reverse engineering per cercare di estrapolare il codice sorgente ovvero altri codici dell’app.
Attraverso l’installazione e l’utilizzo dell’app, l’UP e SP dichiarano di accettare integralmente le disposizioni di cui alle presenti CG.
14 Diritti di proprietà intellettuale
Ageenda WiFi S.r.l. è titolare esclusivo del marchio “GimmeGuide” e del dominio gimmeguide.net. In assenza di una preventiva autorizzazione scritta di Ageenda WiFi S.r.l. è fatto divieto usare, in qualunque forma e modo, il marchio ed il dominio GG registrati. Ageenda WiFi S.r.l. è titolare esclusivo di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Portale e alla Piattaforma, e qualsiasi uso non autorizzato sarà considerato violazione della normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale.
Ageenda WiFi S.r.l. perseguirà ogni utilizzo non autorizzato, ovvero contrario alla legge, nelle opportune sedi giudiziarie, civili, penali ed amministrative.
15 Plugin di prenotazione su siti terzi
Qualsiasi possessore o gestore di un portale/sito internet terzo che vorrà promuovere l’attività di GG, potrà scaricare gratuitamente il pulsante “prenota ora”, scelto tra diversi template. Tale pulsante ricondurrà alla homepage di GG.
Ogni utente che pubblicherà il pulsante avrà un identificativo univoco con cui verranno tracciati gli acquisti per permettere il conteggio degli importi da ricompensare.
Tutte le prenotazioni concluse positivamente (entro il 31/12/2019) derivate dal passaggio dal pulsante “prenota ora”, genereranno un compenso di € 0,50 /prenotazione.
GG invierà l’invito a fatturare con i conteggi dei compensi il 1° di ogni mese.
Tale compenso verrà pagato tramite bonifico bancario il 20 di ogni mese, se la fattura elettronica verrà emessa correttamente dal GS entro il 15 dello stesso mese; altrimenti si passerà al mese successivo.
Il gestore terzo potrà, oltre al pulsante, inserire un widget generico di GG in cui si potrà operare come sul portale: si potrà fare la ricerca, il filtro, la registrazione (se l’utente non è ancora registrato come UF) e quindi la prenotazione di un UB. Questo widget, quindi, sarà un piccolo canale che mostrerà GG in altri siti terzi, senza che gli utenti debbano cliccare o muoversi dal portale/sito web o pagina Facebook o qualsiasi canale web che accetti l’iframe, di partenza. Il riconoscimento del compenso derivante dalle prenotazioni pervenute tramite widget è analogo a quelle delle prenotazioni pervenute tramite il pulsante sopra descritto. Ad ogni utente che pubblicherà il widget sarà assegnato un identificativo univoco con cui verranno tracciati gli acquisti per permettere il conteggio degli importi da ricompensare.
16 Informativa privacy
Ageenda WiFi S.r.l. tratta i dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy (Regolamento (UE) 2016/679, di seguito “GDPR”, e d.lgs. 101/2018), come riportato nell’informativa sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito.
17 Disposizioni finali
Nel caso in cui sorgano controversie tra Ageenda WiFi S.r.l. e gli Utenti relativamente alle disposizioni delle presenti CG, le parti si impegnano a cercare di risolverle, in via amichevole ed in tempi rapidi, prima di adire le vie legali.
Ogni forma di tolleranza relativa a comportamenti degli utenti non conformi alle CG non rappresenta un atto di rinuncia dei diritti derivanti da disposizioni di legge, né del diritto di richiedere l’adempimento delle disposizioni di cui alle presenti CG.
Qualora una o più disposizioni delle presenti CG venga dichiarata invalida o inefficace interamente o parzialmente, sarà separabile dalle altre e non inficerà la validità ed efficacia delle altre disposizioni ovvero l’esecuzione delle CG.
Ai sensi del d.lgs 6 settembre 2005 n. 26, all’UB non è applicabile la disciplina del Consumatore essendo un utente che utilizza i servizi offerti da Ageenda WiFi S.r.l. per scopi attinenti un’attività professionale: per effetto della richiamata disposizione normativa, la nozione di consumatore non è applicabile all’UB e, di conseguenza, nemmeno le tutele da essa derivanti.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. c.c. nonché degli artt. 33, 34, 35 e 36 del Codice del Consumo, l’utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente ed integralmente le disposizioni delle presenti CG.
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