Walking tour di Civitavecchia, passeggiata tra le tracce della storia di questa Città Antica
Esplorando i principali siti e le attrazioni di Civitavecchia, si ripercorrono i quasi 2000 anni della sua storia, dal periodo romano al Medioevo, dal Rinascimento alla Seconda Guerra Mondiale.
Sorprendentemente l’inizio di questo tour a piedi gratuito sarà dato da un Samurai di nome Tsunenaga! La sua statua si trova all’ingresso del porto per ricordare la sua visita alla città più di 400 anni fa, ma per simboleggiare il carattere internazionale del porto e la sua vocazione agli scambi culturali e commerciali. Attraversando le rovine dell’antico porto romano, è possibile osservare scene della vita reale dei pescatori nei moli che vendono il pesce appena pescato.
Dopo aver ammirato alcune altre attrazioni del porto, come una fortezza completata da Michelangelo (Forte Michelangelo), una fontana progettata da Vanvitelli e le mura della città, sarai condotto al pittoresco centro città. Qui visiterai luoghi interessanti, chiese e monumenti. Ma anche un gioiello nascosto: quello è un appartamento privato in cui c’è una stanza decorata con dipinti disegnati dal grande Raffaello! Lasciando il centro attraverso stretti vicoli torneremo al punto di partenza: la statua del Samurai.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.