Ritenuta una delle chiese più belle al mondo, se venite a Palermo non potete non visitare la straordinaria Cappella Palatina.
Situata all’interno del Palazzo dei Normanni, la cappella di corte fu realizzata nella prima metà del XII secolo per volontà di Ruggero II, primo re del Regno di Sicilia.
Grazie alla visita guidata condotta da una guida abilitata dalla Regione Sicilia, conoscerete la storia di questo meraviglioso monumento, risultato della felice collaborazione di maestranze bizantine, islamiche e siciliane.
Durata della visita: circa un’ora.
Al Palazzo dei Normanni, oltre la Cappella Palatina che è sempre fruibile, in base ai giorni di visita sarà possibile fare un percorso più ampio che prevede alcune altre sale del palazzo. Il costo del biglietto di ingresso varia quindi in base alle giornate. Per ulteriori dettagli vi invito a consultare il sito del palazzo (www.federicosecondo.org)
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Ciao, mi chiamo Laura Zizzo, sono laureata in lingue con indirizzo storico-culturale e sono una guida autorizzata per la Regione Sicilia. Ma, soprattutto, sono una palermitana che conosce e ama la sua città. Con i miei tour in giro per Palermo, quello che vi offro è la mia professionalità, la mia passione e tanti spunti, che potranno essere il punto di partenza per vivere la vostra esperienza ...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.