Le Isole Borromee da secoli non smettono di stupirci e di ammaliarci con la loro bellezza. Dedicheremo l’intera giornata a visitare queste gemme spostandoci in barca da una all’altra e godendo degli stupendi paesaggi e scorci che si susseguono dai diversi punti del Golfo Borromeo. L’Isola Bella è famosa per il suo sontuoso Palazzo, ricco di arazzi, preziosi mobili, arredi, grotte, quadri antichi inclusa la stupefacente Galleria Berthier recentemente restaurata che custodisce 130 dipinti. Il giardino, esempio unico di giardino barocco all’italiana è ricco di essenze arboree provenienti da tutto il mondo. L’Isola dei Pescatori è un borgo ancora abitato, con molte caratteristiche stradine che la percorrono e la attraversano, la Chiesa di San Vittore e un’atmosfera familiare che la contraddistingue. Sarà poi la volta dell’Isola Madre, famosa per il suo esuberante giardino botanico, ricco di essenze rare, di pavoni e fagiani ornamentali che si aggirano indisturbati, il Cipresso del Cashmire e la collezione di marionette custodita nel Palazzo.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Mi chiamo Beatrice, sono una guida professionista e specializzata in proposte di turismo sostenibile, appassionata dei luoghi dove vivo e che ho la fortuna di percorrere durante gli accompagnamenti, nei sopralluoghi per le escursioni e nel mio tempo libero. Abito a Villadossola, ai piedi delle Alpi e da anni ormai accompagno molti gruppi alla scoperta del Lago Maggiore, Orta, Como e delle valli de...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.