Il titolo si rifà a quello di una vecchia guida della nostra città, e l’esigenza del visitatore rimane quella: non solo guardare, ma vedere; e anche capire “perché Firenze”.
1° giorno: Incontro con il Gruppo in hotel (se centrale) o in luogo a scelta (ad esempio: stazione di Santa Maria Novella o fermata del bus) e visita del centro della città, senza ingressi a pagamento. Vi saranno illustrati tutti i monumenti principali dall’esterno: Il complesso di piazza del Duomo; piazza della Signoria; Ponte Vecchio; Palazzo Medici-Riccardi; Palazzo Pitti; Piazza della Republica, in modo da potervi orientare autonomamente nel centro dopo la visita e acquisire gli elementi storici e artistici, e curiosità principali della nostra Firenze.
2° giorno: Visita all’interno di Palazzo Vecchio e della chiesa di Santa Croce. Entrambi i monumenti prevedono biglietti a pagamento, non inclusi.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
I'm an Art historian and tour guide since 1998. Through the years, I worked mainly with English-speaking tourists and students of all ages, sharing with them my love for Art and Beauty and History. My researches as an Art historian focused mostly on Renaissance and the 20th Century. Allow people to see what can escape at a first glance among the many beauties surrounding us is my true passion. So...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.