Sei pronto/a a passare una mattina o un pomeriggio immerso/a nelle bellezze del territorio del Lago Trasimeno? Se la risposta è ‘sì’ non devi far altro che iscriverti a questo percorso di trekking. Non sei ancora convinto/a? Si tratta di un percorso ad anello, di circa 12 KM, di facile difficoltà, pensato per chi è abituato a camminare, ma anche a chi, per la prima volta sente la necessità di staccarsi dal quotidiano e di immergersi nella natura, circondato dai bei paesaggi ed ottima compagnia. Percorreremo stradine bianche, piccoli boschetti, uliveti, ciclovie, e poi sempre più giù fino ad arrivare alla riva del Lago Trasimeno, dove rilassarsi prima di tornare al punto di partenza.
___________________________________________________________________________________________________
DETTAGLI PERCORSO: Lunghezza 12 KM, Diffcoltà FACILE, L’esperienza dura all’incirca tre ore e mezza.
Punto di partenza: Vi verrà comunicato dalla Guida il giorno prima dell’escursione, quindi provvedete a mettervi in contatto con lei,qualora questa informazione non vi pervenisse in tempo.
L’escursione verrà confermata con un minimo di 10 Partecipanti.
_________________________________________________________________________________________
Cosa portare? Come vestirsi?
Munirsi di dispositivi DPi (mascherina, gel igienizzante), ombrello e/o cappello (non si sa mai), acqua e snack ( anche se vi anticipo che durante questo percorso incontreremo un bar a metà strada)
Come vestirsi?
Vestirsi rigorosamente a strati, e munirsi di scarpe da trekking, anche se per questo particolare tipo di percorso possono andare bene anche delle comode scarpe sportive con cui si è abituati a camminare per lunghi tragitti
___________________________________________________________________________________
PER INFO E DUBBI SCRIVIMI UNA EMAIL A -> marti.stortini@libero.it
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono una Guida Ambientale Escursionistica ed un Accompagnatore Turistico,vivo a Panicale, uno dei borghi più belli d'Italia, terrazza panoramica sul Lago Trasimeno, in provincia di Perugia. Ho studiato Lingue a Siena, e a Bologna, sono stata per un breve periodo a Siviglia, fino ad arrivare a Modena, dove ho potuto seguire un corso ed abilitarmi prima alla professione di Accompagnatore Turistico,...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.