Per il ciclo di visite MILANO ALL’APERTO – sabato 19 giugno ore 9,30
Marta ci guiderà in bicicletta alla scoperta di ambienti tipici milanesi e lombardi, percorrendo un tratto del Naviglio Grande, che porta le acque del Ticino in Milano, utilizzandole per l’irrigazione dei campi, e del Naviglio Pavese, che le riporta via verso il Po. Attraverseremo il Parco delle Risaie, territorio agricolo tra i due navigli, compreso nel Comune di Milano e porzione del Parco Agricolo Sud.
Possibilità di acquisti di prodotti a Km0 in una cascina.
Descrizione completa sul sito https://www.scopriremilano.it/evento/tra-navigli-e-risaie-in-bicicletta-4/
Ritrovo: ore 9,30 in piazza XXIV Maggio (lato Mercato Comunale), muniti di bicicletta.
Percorso: 15 km circa, pianeggiante, facile, ad anello, su strade asfaltate e pista ciclabile, percorribile con ogni tipo di bicicletta (si consiglia l’utilizzo di biciclette per cicloturismo)
Arrivo: verso le ore 12,30 rientro in Darsena
Durata: 3h circa, comprensive di soste con spiegazioni
Costo: € 20, € 12 per under18
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono Architetto dal 1992 e dal 2011, avendo ottenuto l’abilitazione mediante esame, ho cominciato la nuova attività di Guida Turistica per Milano e provincia, che integra quella di Architetto e dal 2013 anche di Insegnante di Arte e immagine. Sono milanese di nascita e di famiglia. Le mie proposte di visite ed itinerari guidati riguardano principalmente EDIFICI E PERCORSI ARCHITETTONICI, sia ...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.