Il tour vi condurrà alla scoperta dei più antichi e preziosi monumenti della città di Palermo:
quelli risalenti al XII secolo, riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Si tratta di magnifici edifici religiosi e civili realizzati con la collaborazione di maestranze siciliane, musulmane e bizantine.
L’itinerario, di mezza giornata, inizia con la visita del Palazzo Reale e la sua straordinaria Cappella Palatina. Si prosegue poi con la Cattedrale, passiamo dai quattro canti, piazza Pretoria e concludiamo il tour con la splendida chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio (detta la Martorana).
Il tour ha una durata di circa 3 ore e mezza e può essere sia un tour privato che di gruppo. In caso di tour di gruppo, questo verrà confermato con un minimo di partecipanti.
* Ingressi non inclusi.
* Ingresso chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio 1€
* Al Palazzo dei Normanni, oltre la Cappella Palatina che è sempre fruibile, in base ai giorni di visita sarà possibile fare un percorso più ampio che prevede alcune altre sale del palazzo. Il costo del biglietto di ingresso varia quindi in base alle giornate. Per ulteriori dettagli vi invito a consultare il sito del palazzo (www.federicosecondo.org)
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Ciao, mi chiamo Laura Zizzo, sono laureata in lingue con indirizzo storico-culturale e sono una guida autorizzata per la Regione Sicilia. Ma, soprattutto, sono una palermitana che conosce e ama la sua città. Con i miei tour in giro per Palermo, quello che vi offro è la mia professionalità, la mia passione e tanti spunti, che potranno essere il punto di partenza per vivere la vostra esperienza ...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.