Visita guidata della città sulla strada del Sempione: la bellissima piazza del mercato con il teatro Galletti, Palazzo Mellerio e i suoi medievali portici. Il collegio Rosmini, con i cimeli di Geo Chavez “sorvolatore delle Alpi” e fra i monumenti principali: palazzo San Francesco, il Palazzo di città, il cinquecentesco Palazzo Silva, oggi monumento nazionale. Vedremo poi il quartiere Motta, con un esempio di casa in stile tipicamente “Walser” e strette vecchie viuzze che conducono alla Collegiata dei Santi Gervasio e Protasio, la storica via del commercio “via Briona” e i resti delle vecchia mura con i suoi “totem”.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono Valeria, ho 44 anni e sono originaria di Cameri, un bel paese vicino a Novara che amo chiamare il paese del riso e del gorgonzola. Dopo la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Torino e qualche esperienza lavorativa in Francia e Inghilterra.......iniziai a domandarmi che tipo di lavoro potesse piacermi davvero. Mi ricordo ancora quando mio padre mi disse “ ma Vale, tu con il tuo c...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.