Una piacevole passeggiata attraverso le piazze e i vicoli di Asti per scoprire insieme, tra curiosità e storia, il centro storico medievale più grande del Piemonte. Il fascino della “città delle 100 torri”, i caldi colori del cotto e dell’arenaria delle sue chiese e dei palazzi raccontano ancora oggi al visitatore la ricchezza e importanza di uno dei più significativi liberi comuni dell’Italia medievale. Da non perdere la visita alla Cattedrale di S. Maria Assunta e della collegiata di S. Secondo, dedicata al Santo patrono della città.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono una guida turistica abilitata per il Basso Piemonte (Torino-Asti-Cuneo). Effettuo tour a carattere storico-artistico (ad es. il barocco a Torino, musei e residenze sabaude, il romanico in Monferrato), accompagno i miei ospiti alla scoperta di città, musei, luoghi legati alla religiosità quali i Sacri Monti e i luoghi di Don Bosco. Il tutto senza dimenticare i percorsi enogastronomici alla s...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.