Visita di Cannobio: inizio del percorso che ci porterà sullo splendido lungolago “balconato” fino alla chiesa della Pietà, luogo del miracolo del 1522, dove potremo anche ammirare la splendida pala d’ altare di Gaudenzio Ferrari, allievo del grande Leonardo. Si continua sul lungolago per poi addentrarsi negli stretti viottoli in pietra del centro storico alla ricerca degli angoli segreti del borgo: le fontane, le piazzette, il lavatoio e il Parasi: l’ ex palazzo comunale la cui torre era usata anche come prigione dai temuti fratelli Mazzarditi che terrorizzarono gli abitanti del Lago all’ inizio del 1400.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono Valeria, ho 44 anni e sono originaria di Cameri, un bel paese vicino a Novara che amo chiamare il paese del riso e del gorgonzola. Dopo la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Torino e qualche esperienza lavorativa in Francia e Inghilterra.......iniziai a domandarmi che tipo di lavoro potesse piacermi davvero. Mi ricordo ancora quando mio padre mi disse “ ma Vale, tu con il tuo c...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.