Un Tour unico che porterà a scoprire la Acqui Terme romana, medievale, ebraica e i suoi tesori (fra cui il capolavoro spagnolo di stile fiammingo di Bartomé Bermejo: la Madonna del Montserrat ). Una giornata (o anche mezza, se voluto) in una delle Regioni storiche italiane più importanti, il Monferrato. Ma Acqui riserva anche molto altro: l’antico acquedotto romano (uno dei meglio conservati dell’Italia settentrionale); la “Bollente”, sorgente di acqua calda termale che, in epoca romana, consacrò Acqui come uno dei tre poli termali di tutto l’Impero, insieme a Puteoli (Pozzuoli) e Aquae Sextie (l’attuale Aix-en-Provence); la stupenda Cattedrale, la sua cripta e il chiostro; la chiesa dell’Addolorata… Acqui Terme, inoltre, si fa ricordare per i suoi scorci d’impronta ligure, le case colorate a tinte pastello che riportano la città all’epoca in cui visse il suo massimo splendore, il periodo Liberty. E poi ancora il castello di Morsasco appartenuto a nobili casate del passato e, per gli amanti dello shopping enogastronomico di nicchia, tanti negozi e piccoli produttori di squisitezze della tradizione locale. Il costo della giornata non include l’ingresso al Castello di Morsasco (8 €) ed eventuali extra. Gruppi minimo 5 pers. Organizzabile in qualunque periodo, a richiesta, previo accordo.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Benvenuti nel mio profilo! Lavoro come Guida Turistica da alcuni anni con grande soddisfazione. I feedback estremamente positivi degli amici che accompagno a scoprire il mio territorio sono la ricompensa più grande. Certamente ho un approccio diverso da altre Guide, in quanto provengo dal teatro e dalla comunicazione e queste esperienze maturate mi permettono di non essere una Guida “tradiziona...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.