Venite! Ci aspetta l’antica Region – la prospera città della Magna Grecia, che adesso ci avvolge con il suo elegante Liberty e il “più bel chilometro d’Italia”. La via Marina di Reggio lungo il suo percorso vi regalerà i suoi tesori: Arena dello Stretto, la splendida Villa Zerbi con le sculture di Rabarama di fronte, le rovine delle Terme Romane e Mura Greche.
Nella via principale della città – corso Garibaldi merita la visita la Cattedrale dell’Assunta e alle sue spalle il Castello Aragonese. Ma la vera perla della città è il suo Museo Nazionale costruito dal famoso architetto Piacentini dove sono custodite le preziose statue del V sec. a.c. conosciute in tutto il mondo come Bronzi di Riace. Il museo racconta la storia dell’antico Region magnogreco e Regium Juli romana. Nelle sue ampie sale si viaggia attraverso il tempo dalla Preistoria all’ antica Roma.
E non si può conoscere davvero reggio senza assaggiare le prelibatezze al bergamotto (si può visitare il Museo del Bergamotto) e il famoso gelato sulla via Marina!
Con voi sarà la vostra guida che vi farà innamorare di Reggio e della Calabria.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono guida e accompagnatore di origine russa da 30 anni residente in Italia. Lavoro nel turismo con le abilitazioni dovute dal 2011, prima ho iniziato come interprete. Lavoro sia con i privati che con i gruppi. I miei clienti sono prevalentemente russi....
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.