Ravenna è uno scrigno di tesori. Nel 1996 ben otto dei suoi monumenti paleocristiani sono stati iscritti nella lista del Patrimonio dell’Umanità.
Vi condurrò attraverso la meraviglia di alcuni dei più suggestivi siti UNESCO.
Le architetture e la sontuosità delle decorazioni da sempre incantano centinaia di viaggiatori: fra questi molti personaggi celebri, come Carlo Magno, che fece realizzare la sua cappella palatina ad Aquisgrana sul modello della Basilica di San Vitale, Gustav Klimt, che tradusse il bagliore dei mosaici di Ravenna nelle sue opere, e ancora Cole Porter, che si lasciò ispirare dalla notte stellata del Mausoleo di Galla Placidia per la sua Night and Day.
ll tour include la visita dei seguenti monumenti UNESCO: Basilica di San Vitale, Mausoleo di Galla Placidia, Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, Battistero Neoniano, Cappella Arcivescovile. Inoltre a Ravenna visse l’ultima parte della sua vita Dante Alighieri. Il tour include anche una passeggiata nella zona dantesca, dove si trova il suo sepolcro.
* I biglietti di ingresso ai monumenti NON sono inclusi nella tariffa.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono una guida turistica qualificata dell'Emilia Romagna, dove sono nata e cresciuta. Il profondo attaccamento alla gente, alla storia, all'arte e alle tradizioni della mia regione mi ha condotta naturalmente a questo lavoro, che mi permette di divulgarne la memoria. Ho una laurea in Conservazione dei beni culturali con una tesi in Storia dell'arte medievale. Nei miei tour coniugo le questioni ...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.