Visitiamo la Riviera del Conero, dal nome dell’omonimo monte a picco sul mare, cuore del Parco Regionale del Conero.
Lasciata Ancona, la prima località che incontreremo è la baia di Portonovo, piccolo paesino, un tempo abitato solo da pescatori, circondato dalla macchia mediterranea e un mare dalla particolare colorazione verde dove spiccano la chiesa romanica di Santa Maria di Portonovo (da verificare la possibilità di visita), la Torre de Bosis e Il Fortino Napoleonico, baluardo militare ora adibito ad hotel.
Dopo un foto-stop sul punto panoramico, si prosegue per Sirolo, perla della Riviera del Conero, piccolo borgo medievale a picco sul mare, con i suoi caratteristici vicoli, la chiesa di S.Nicolò XVIII, la chiesa del Rosario, le possenti mura e la grande piazza con panoramica mozzafiato sul mare.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Salve! Mi chiamo Eleonora Ferretti e sono una Guida Turistica Abilitata per la Provincia di Ancona dalla Regione Marche con abilitazione in Lingua Inglese e Spagnola. Organizzo visite guidate per gruppi eterogenei, agenzie, tour operator, scuole o in poche parole per chiunque sia alla scoperta dei tesori artistici e culturali della città di Ancona ed i suoi dintorni, proponendo escursioni standa...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.