Alla scoperta della bellissima Galatina (dal greco Kalos Athena) alla scoperta della chiesa di santa Caterina d’Alessandria, voluta dalla regina di Napoli Maria D’Einghen, con i suoi affreschi che per estensione sono secondi ad Assisi. Il bellissimo racconto degli affreschi parietali che evoca la ” Divina Commedia” Scopriremo la più antica pasticceria del Salento che inventò il famoso pasticciotto. e passeggiando tra i vicoli scopriremo il pozzo di San Paolo, le cui acque miracolose liberavano le “tarantate” dal veleno del ragno: la tarantole che le aveva punte. Apprezzeremo i superbi palazzi e la storia di questa ridente cittadina.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono una guida turistica abilitata, innamorata della mia terra e del mio lavoro. Sarà per me davvero un piacere farvi scoprire le bellezze storico artistiche della mia terra, con un'attenzione particolare al folklore ed alle tradizioni portandovi alla scoperta dei piatti tipici della tradizione popolare salentina. Vi aspetto nel Salento!...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.