In occasione derl bicentenario della scoparsa del glorioso condottiero di Aiaccio vogliamo intraprendere con voi un viaggio straordinario nel mondo e nella corte di una Donna che nel suo ruolo di Principessa e di Granduchessa fu promotrice di cambiamenti radicali nella cultura ed architetura di Lucca la cui eredità ha lasciato un segno indelebile nel nostro presente.Una donna intelligente,affascinante,determinata e illuminata nelle sue azioni tanto da sedurre gli aristocratici comne i popolani del tempo. In pochi anni di Regno cambiò in parte gli inveterati usi e costumi dell’epoca suscitando ammirazione anche presso i suoi rivali storici. Il tour è corredato da aneddoti e curiositò poco note che permetterà a chiunque di entrare nell’anima più profonda di una Donna davvero travolgente .
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono Sergio Puglisi, guida turistica di lungo corso della regione Toscana, sono laureato in Storia moderna e antica ed in lingue e in sono particolarmente specializzato in itinerari monotematici: come il Rinascimento a Firenze, itinerari leonardiani, michelangioleschi, pucciniani e tour dedicati a Pinocchio. I tour sono arricchiti da aneddoti, leggende e curiosità culinarie narrate con sottile i...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.