Con questa esperienza unica avrai l’occasione di visitare la “bottega” di un artista locale. Lo conosceremo personalmente e ci parlerà di come si è sviluppato il suo talento artistico; dagli esordi come falegname, alla scuola d’arte presso la quale diventò poi insegnante di scultura, all’affermarsi come scultore locale ma non solo. Ci racconterà di come la natura, la storia e il territorio di San Gimignano sono sempre stati fonte di ispirazione e di come vengono trattati i vari materiali che utilizza per le sue opere, primi fra tutti il marmo. Ci spiegherà anche con una dimostrazione pratica, l’utilizzo di alcuni utensili mentre saremo circondati dalle sue opere e dai vari macchinari che negli anni lo hanno accompagnato nella realizzazione non solo di opere d’arte, ma anche di pezzi di artigianato come mobili, riproduzioni in terracotta e perfino chitarre!
Ci troveremo appena fuori il borgo di San Gimignano e ci dirigeremo presso il laboratorio dell’artista dove vive e lavora a stretto contatto con la natura, ma sempre con uno sguardo verso le torri del suo paese natale.
Terminato l’incontro, l’esperienza prosegue con il tour guidato di San Gimignano dove andremo a scoprire i luoghi d’infanzia dell’artista e le sue opere esposte nel paese.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Ciao! Sono Erica, sono nata e cresciuta a San Gimignano (la Manhattan del Medioevo) e adesso vivo in piccolo paese sulle colline del Chianti Fiorentino. La mia passione per la natura e l'arte mi ha portato a diventare una Guida Escursionistica, Turistica e conduttrice di Immersioni in Foresta. Con me vi godrete un'esperienza rilassante e rigenerante a contatto con la natura e lontani dal caos dei ...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.