Da Cimabue a Vasari passando da Piero della Francesca, un percorso artistico alla scoperta di Arezzo: la città dove è stata trovata la chimera, la statua che l’ambizioso Cosimo I, il Granduca di Etruria, grande appassionato di arte e elegante mecenate, ha voluto riportare a Firenze per testimoniare il suo controllo culturale oltre che politico sulle città toscane. Conosceremo alcune opere del vasto patrimonio aretino per poter raccontare parte della storia artistica delle città.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono sempre stata una grande appassionata di arte , per questo i miei studi convergono tutti verso questa disciplina alla quale io personalmente ho integrato la mia passione per l'aneddotica e la cultura popolare. Creare questa commistione di conoscenze mi ha portato a scoprire un fascino nascosto delle province di Firenze e Arezzo dove normalmente opero. La mia più grande soddisfazione è condiv...
Vedi Guida© 2022 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.