Itinerario guidato alla scoperta di San Frediano, quartiere fiorentino rimasto popolare per più di sei secoli e oggi considerato uno dei quartieri più “cool” per la sua vitalità e presenza di artisti e artigiani. Il percorso inizia fuori San Frediano, in piazza Ognissanti per poi terminare nei dintorni di Piazza del Carmine. Le parole usate da Pratolini per descrivere questo quartiere e i suoi abitanti, come i dipinti di Ottone Rosai, suo amico, accompagneranno le nostre storie che trovano origine nel Medioevo e ci conducono per mano fino al primo dopoguerra. Parleremo di tradizioni e mani che sanno creare qualcosa di unico, in cui la tradizione si possa toccare, partendo da una statua per arrivare a un bel piatto di ribollita.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
"Ti racconto Firenze" è l'iniziativa ideata dal sindacato delle guide turistiche fiorentine aderenti a Confcommercio. I tour "Ti racconto Firenze" si avvalgono delle voci narranti delle guide turistiche di Confguide Confcommercio, che accompagneranno alla scoperta di luoghi e itinerari ricchi di fascino e storia, anche se meno conosciuti. L’obiettivo è infatti quello di mettere in luce parti...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.