Piccole aperture sulle facciate di case e palazzi osservano silenziose, spesso quasi invisibili, i frettolosi passanti che camminano per le strade del centro di Firenze… Sono le centenarie buchette del vino!
Volete sapere a cosa servivano? Volete scoprire la loro storia?
Firenze ne è piena. A spasso tra le stradine del quartiere di Santa Croce io ve ne faró conoscere alcune tra le più curiose e ricche di aneddoti.
Conosceremo alcuni illustri personaggi ed alcune illustri famiglie fiorentine e per tutto il nostro viaggio ovviamente parleremo anche del… vino!
Il percorso (una passeggiata tutta in esterno, senza ingressi) sarà svolto in italiano ed avrà una durata di circa due ore.
Numero minimo di partecipanti: 8
Il percorso sarà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono guida turistica dal 2012 ed opero principalmente su Firenze, la città del mio cuore, dove abito, dove sono nata e cresciuta. Ho studiato Lingue e Letterature Straniere all'Università di Firenze ed ho conseguito la laurea magistrale nel 2010 in Lingue e Civiltà dell'Oriente Antico e Moderno specializzandomi in lingua Cinese. Ogni guida turistica ha per me una missione importante: far app...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.