Il Lago d’Orta è considerato uno dei laghi più romantici in Italia, e osservando le sue acque si percepisce sempre un’atmosfera magica. Cominceremo la nostra visita dal Sacro Monte, un complesso devozionale di cappelle costruite tra i secoli 16esimo e 17esimo adagiato sulla collina sopra il borgo, affacciato sul Lago d’Orta. Questo Sacro Monte è dedicato a San Francesco di Assisi, la cui vita è rappresentata con statue di terracotta ed affreschi. In questo luogo l’arte e l’architettura si sposano con la bellezza e l’armonia del suo intorno naturale che aiuta a creare un’atmosfera speciale. Dopo la visita continueremo verso il villaggio di Orta San Giulio e le sue pittoresche stradine e vicoli acciottolati fiancheggiati da antichi muri di pietra e antichi architravi, la Piazza Motta, piazza principale del paese e la Chiesa di Maria Assunta.
Puoi aggiungere a questa esperienza anche la visita dell’Isola di San Giulio (vedi il programma)
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Mi chiamo Beatrice, sono una guida professionista e specializzata in proposte di turismo sostenibile, appassionata dei luoghi dove vivo e che ho la fortuna di percorrere durante gli accompagnamenti, nei sopralluoghi per le escursioni e nel mio tempo libero. Abito a Villadossola, ai piedi delle Alpi e da anni ormai accompagno molti gruppi alla scoperta del Lago Maggiore, Orta, Como e delle valli de...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.