E’ la più piccola isola dell’Arcipelago Toscano proprio di fronte alla città di Livorno e l’ultima isola carcere d’Europa.
Per questo l’ambiente è stato preservato e valorizzato.
I detenuti presenti, grazie ad un progetto che prevede il loro recupero attraverso i lavoro a contatto con gli animali e la natura, sono liberi di muoversi all’interno dell’isola.
La visita esclusiva ci permetterà di cogliere tutti gli aspetti storici, naturalistici e di vita quotidiana del carcere con una escursione a piedi accompagnati dalle nostre guide ambientali .
La permanenza sull’isola durerà circa 6 ore.
La partenza avviene dal porto di Livorno
Il costo per persona include la motonave e la Guida ambientale abilitata, è esclusa la tassa dovuta al Parco nazionale dell’Arcipelago Toscano.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Guida ambientale escursionista con esperienza pluriventennale, organizzatore di escursioni, trekking, soggiorni e viaggi di istruzione per scuole. Profondo conoscitore della Toscana e in particolare delle Alpi apuane e dell'Arcipelago Toscano....
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.