Visita del Castello di Lombardia e della torre Pisana, da cui si gode un panorama mozzafiato. Il Castello si erge nella parte più alta ed è il simbolo della città: ha una storia millenaria, da fortezza sicana a dimora sveva, è uno dei castelli più grandi di Sicilia. Si prosegue verso il Duomo a circa 400 metri dal Castello. Un monumento unico grazie alla pregevolezza delle opere custodite. Lungo il percorso verso il centro, scopriremo una meridiana che si trova in una traversa della Via Roma e che risale al XVIII secolo. Da qui inizia la passeggiata nella via principale, la Via Roma e visita della piazza considerata il salotto della città, il Belvedere. Al centro della piazza si trovano bellissimi pini secolari e, dalla balaustra, si ammira la parte settentrionale della Sicilia centrale fino ai Nebrodi, non solo ad occhio nudo ma grazie ad un binocolo che divertirà anche i più piccoli.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Mi chiamo Ornella, nome italiano ma sono nata e cresciuta a Caracas in un ambiente multiculturale. Proprio questo mi ha spinto, una volta in Italia - il paese dei miei genitori - a studiare lingue straniere. Mi sono laureata in lingue e letterature straniere a Catania. Ho vinto il concorso di guida turistica in Sicilia nel 2000 ma collaboravo da prima con agenzie e l'Ente del turismo, pertanto, ho...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.