Visita del pittoresco borgo di Orta che si affaccia sull’omonimo lago. Lo stile architettonico delle case e dei vicoli è rimasto immutato fino ai giorni nostri mantenendo il suo alone d’antichità e conferendo ad Orta la fama di uno dei borghi medievali più belli d’Italia. imbarco per Isola di San Giulio e visita della Basilica Millenaria: tra i capolavori custoditi al suo interno, si possono ammirare affreschi di fine quattrocento e cinquecento, i soffitti della navata centrale dipinti dai grandi pittori locali del settecento, lo straordinario ambone in pietra serpentino del secolo XII° e la cripta museo con le spoglie di San Giulio.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Sono Valeria, ho 44 anni e sono originaria di Cameri, un bel paese vicino a Novara che amo chiamare il paese del riso e del gorgonzola. Dopo la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Torino e qualche esperienza lavorativa in Francia e Inghilterra.......iniziai a domandarmi che tipo di lavoro potesse piacermi davvero. Mi ricordo ancora quando mio padre mi disse “ ma Vale, tu con il tuo c...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.