In E-bike con una vista mozzafiato a 500 mt. Sul livello del mare trai borghi delle Cinque Terre
incontro a la stazione di La Spezia e proseguimento in minivan per le alture delle Cinque Terre. Da qui partiamo per un itinerario
giornaliero di circa una quarantina di km. (Chi non se la sente di completarlo tutto, può ridurlo sostando di più nei paesi, oppure utilizzando il minvan tra una tratta e l’altra e riposarsi nel frattempo). Tra sali e scendi pedaliamo un tratto di strada sterrata che ci porta verso le alture di Manarola, qui sosta per un caffè e poi proseguiamo sulla litoranea, per godere di panorami incantevoli tra vigneti e borghi arroccati sui piccoli promontori a strapiombo nell’azzurro del mare. Arriviamo a Corniglia dove ci fermiamo per visitare il più piccolo delle Cinque Terre e tempo libero per pranzare, orata alla ligure, trofie al pesto, taglierini ai frutti di mare o più semplicemente focaccia e farinata ci aspettano, innaffiati da un buon bicchiere di pagato, successivamente torniamo in sella alle nostre E-bike e si riparte alla volta di Monterosso. Percorreremo una strada con alcune salite che ci riporteranno a quota 500 mt sul livello del mare, un percorso molto scorrevole supportati dai nostri motori elettrici e soprattutto una strada priva di traffico a ricca di scorci impagabili che spaziano da Capo Mele fino alla Gorgona e nelle giornate più tese, fino all’isola d’Elba.
Raggiunto Monterosso, meritata sosta per un bagno rigenerante nelle sue acque turchesi o per gustarci un buon gelato passeggiando nei suoi vicoli.
Al termine, incontro con il minivan per lasciare le bici, riprendere le borse e rientrare in treno a La Spezia.
Cosa è incluso: Noleggio E-Mtb, casco, guida per tutta a durata del tour, minivan di supporto per tutta la durata del tour, gelato.
Non incluso: pranzo, souvenirs e tutto ciò che non rientra nella voce “cosa è incluso”
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Buon giorno a tutti, mi chiamo Francesco Carocci e sono una guida turistica ad un accompangatore turistico Ligure. Vi porterò alla scoperta della nostra meravigliosa regione nei suoi scorci più suggestivi e panoramici, ci muoveremo in barca a vela, in E-bike o a piedi camminando attraverso i sentieri delle cinque terre o pedalando sulla panoramica di Portofino. Senza dimenticare i "carruggi" de...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.