La città storica offre al visitatore un labirinto di vicoli, i caratteristici “carruggi”, spettacolari facciate dipinte sui palazzi rinascimentali, chiese ricche di marmi e di opere d’arte di pregio e, a ben guardare, scorci inediti e molteplici narrazioni. Scopriamo insieme il lato “nascosto” della Genova antica, leggendone i simboli, le leggende e le opere d’arte, con particolare attenzione ai simboli di pietra scolpiti sui portali del centro storico. A “piccoli passi”, accontentando anche la curiosità dei più piccoli, realizzeremo un percorso storico e artistico che toccherà i luoghi più rappresentativi, come la Cattedrale di san Lorenzo, via Garibaldi con i palazzi nobiliari dei Rolli, porta Soprana. Non tralasceremo due luoghi simbolo della Genova moderna e contemporanea: piazza de Ferrari e il porto antico.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Vivo e lavoro a Genova, dove sono guida turista abilitata dal 2012. L’amore per Genova nasce col mio nome, lo stesso del più noto cantautore genovese, De Andrè. Sono guida turistica a tempo pieno, lavoro e studio con passione per scoprire scorci, prospettive ed emozioni. Propongo visite “classiche” e percorsi inediti nel centro storico, gite in riviera e nei dintorni. Arte, cibo, letterat...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.