Genova è una città che racchiude in sé aspetti diversi e affascinati. Cercheremo di farci stupire dalla sua varietà, visitando i suoi monumenti imperdibili, ma anche soffermandoci sugli aspetti più caratteristici del suo centro storico e visitando alcune botteghe storiche, veri musei della vita quotidiana. Dovremo assolutamente vedere i palazzi cinque-secenteschi della Via Garibaldi (Patrimonio Unesco), la straordinaria Cattedrale romanico-gotica di San Lorenzo e la Piazza De Ferrari con il Palazzo Ducale (l’interno della chiesa e gli atri dei palazzi saranno accessibili compatibilmente con l’orario che sceglierete per la visita). Nei giorni feriali la nostra passeggiata nei carruggi (vicoli) della città storica ci porterà a scoprire attività tradizionali e sapori antichi, con un assaggio compreso nell’esperienza. La vista della città dall’alto della Spianata Castelletto ci farà comprendere la comfornazione di una città schiacciata tra mare e colline, cresciuta in altezza tanto da essere definita “città verticale”.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Salve! Svolgo la professione di Guida Turistica abilitata a Genova e nella Città Metropolitana da circa 30 anni e nel 2000 ho superato l'esame per l'abilitazione a Accompagnatore Turistico. Sono appassionata di arte, delle lingue straniere, del paesaggio ligure e amo profondamente il mio lavoro. Mi affascina l'incontro con persone che arrivano da lontano e mi piace trasmettere la percezione e la...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.