Un percorso in quella Firenze che ci ricorda il suo breve periodo di Capitale D’Italia.
Ci muoveremo in quella parte della città che abbraccia piazze meno conosciute: inizieremo da piazza Indipendenza per terminare in piazza D’Azeglio passando attraverso il quartiere della Mattonaia.
In piazza D’Azeglio avremo modo di ammirare i villini commissionati dalle famiglie più agiate della comunità ebraica fiorentina ma anche gli edifici e quelle residenze , che mettono in evidenza, le caratteristiche di un quartiere aperto a comunità varie , testimone di una città divenuta ancor prima della metà dell’800,meta privilegiata di un turismo colto.
Il ritrovo è in piazza Indipendenza, angolo via XXVII Aprile ( vicino al fioraio)
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
"Ti racconto Firenze" è l'iniziativa ideata dal sindacato delle guide turistiche fiorentine aderenti a Confcommercio. I tour "Ti racconto Firenze" si avvalgono delle voci narranti delle guide turistiche di Confguide Confcommercio, che accompagneranno alla scoperta di luoghi e itinerari ricchi di fascino e storia, anche se meno conosciuti. L’obiettivo è infatti quello di mettere in luce parti...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.