L’ emozione di percorrere sentieri che hanno conosciuto molte vicende.. il Castello dei Carroz risalente al XII sec. ci offrirà straordinari paesaggi al tramonto del sole e al chiar di luna
Adesioni al 3479437675 Leonella Trek guida ambientale escursionistica professionale regolarmente iscritta al Registro RAS (Regione Autonoma Sardegna) e all’ Aigae (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)
Tutti i partecipanti sono coperti da Assicurazione Infortuni e Assicurazione RC
… dopo una giornata al mare, alla sera una piacevole passeggiata sino in vetta sulle orme del passato .. dal castello osserveremo il tramonto del sole potremo godere della brezza serale sotto il cielo stellato, privi di inquinamento luminoso, al chiaro di luna, in un’ atmosfera magica, spaziare lontano…escursione di rilevante importanza archeologica, paesaggistica, panoramica, geologica, naturalistica…Sardegna sud-orientale, il monte Cudias, rilievo calcareo di 296 m di altitudine su cui fu realizzato nel XIII sec. il castello dei “Carroz” e Donna Violante “la sanguinaria”… e si raccontano tante leggende…
Difficoltà E
Dislivello mt 200
Acqua, cena al sacco a cura dei partecipanti
Abbigliamento adeguato alla stagione, scarponi da trekking, torcia o pila frontale, Autan, maglione per la notte, cappellino..
Auto propria
Per maggiori dettagli e prenotazione Leonella tel 3479437675 Leonella Escursioni-Trekking
Guida abilitata regolamente iscritta nel registro regionale e associata AIGAE
Per motivi logistici dare conferma per tempo
Il trekking si farà se si raggiungerà un numero minimo di partecipanti e con condizioni meteo favorevoli
Per motivi organizzativi orario e luogo di incontro possono subire variazioni e verranno comunicati esclusivamente a coloro che avranno regolarizzato la propria adesione, no perditempo!
IMPORTANTE:
Durante l’ escursione ogni partecipante starà sempre dietro la guida e ne seguirà scrupolosamente le indicazioni, non dovrà mai staccarsi dal gruppo o isolarsi. Chi si allontana dalla guida senza esplicita autorizzazione è responsabile di sé stesso.
Il trekking è alla portata di tutti con un minimo di allenamento alle camminate in montagna ed in buono stato di salute generale
Saremo rispettosi della natura e del territorio lasciando dietro di noi soltanto il segno dei nostri passi (e portandoci indietro qualunque rifiuto o scarto da noi procurato e rispettosi della flora e della fauna che ci circonda, cercando di limitare rumori e schiamazzi, staremo ad osservare e contemplare tutto ciò che ci circonda e ad ascoltare i suoni della fauna che ci ospiterà
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Il mio grande amore per la Natura mi porta a trasmetterne con passione il rispetto e la conoscenza degli aspetti naturalistici.. camminare, osservare, contemplare la bellezza che ci circonda.. ascoltare ciò che la natura ci racconta.....
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.