Torna Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir che trova casa nelle più affascinanti dimore storiche piemontesi. L’evento si svolgerà in presenza nei week-end di sabato 19 e domenica 20 giugno con Castelli in Giallo Kids dedicato ai bambini, e da venerdì 25 a domenica 27 giugno, con appuntamenti rivolti agli adulti, aperitivi e cene con alcuni fra gli autori più interessanti del panorama giallistico italiano.
CASTELLI IN GIALLO KIDS:
Sabato 19 giugno Castello di Rocca Grimalda (AL). Alle 15.00 gli attori del Teatro delle Dieci accompagneranno i bambini dai 3 anni in su alla scoperta di racconti di paura. Per i più grandi (dai 9 anni), in contemporanea, Laura Orsolini, presenterà con una lettura animata il suo ultimo libro “Villa Mannara” edito per Pelledoca. Alle 16.00 merenda per tutti con il carretto dei gelati, mentre alle 16.30 il programma di Castelli in Giallo Kids riprenderà con il laboratorio Caccia al Fantasma in cui Sonia Berrino proporrà un’attività ludico creativa che permetterà ai bambini di immedesimarsi nei panni di investigatori. I ragazzi dai 9 anni in su potranno invece, sempre alle 16.30, imparare a scrivere una storia giocando con il laboratorio Millestorie condotto da Laura Orsolini. Durante tutto il pomeriggio, dalle 15 alle 19, gli attori del Teatro delle Dieci proporranno visite storytelling del castello. Alle 18.00 gli adulti potranno rilassarsi nel parco della dimora storica con un aperitivo a base di vini del territorio del Monferrato.
Domenica 20 giugno Castello di Morsasco. Appuntamento alle 15.00 con il reading Storie senza Paura. Elisa Giordano, per la prima volta porterà in presenza il suo celebre podcast, uno dei più ascoltati su Spotify. In contemporanea, i bambini dai 9 anni potranno scoprire il mondo dell’editoria con il corso di scrittura per ragazzi a cura di Laura Orsolini. Dopo la merenda delle 16.00 tutti a caccia dei fantasmi con il laboratorio di Sonia Berrino riproposto anche per questa seconda giornata. Per tutto il pomeriggio sarà possibile effettuare le visite storytelling del castello, mentre alle 18.00 i genitori potranno gustare una selezione di vini della zona.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.