ARTE, SPIRITUALITÀ’ E NATURA AL SACRO MONTE CALVARIO DI DOMODOSSOLA
Dal centro di Domodossola ci dirigeremo verso l’inizio del percorso del Sacro Monte Calvario che con una leggera salita ci porterà all’area sommitale di questo sito, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. I Sacri Monti sono percorsi devozionali lungo i quali sorgono gruppi di cappelle e complessi architettonici che custodiscono statue, affreschi e pitture che raccontano episodi delle Sacre scritture. Sono luoghi ricchi di arte, spiritualità e di contatto con la natura. Il Sacro Monte di Domodossola è dedicato alla Via Crucis e culmina con un Santuario barocco, e con i Giardini della Mattarella dove si possono ammirare i resti di un castello medievale.
A questa esperienza si può unire la visita del centro di Domodossola oppure una passeggiata a piedi lungo la Via dei Torchi e dei Mulini (vedi programmi).
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
Mi chiamo Beatrice, sono una guida professionista e specializzata in proposte di turismo sostenibile, appassionata dei luoghi dove vivo e che ho la fortuna di percorrere durante gli accompagnamenti, nei sopralluoghi per le escursioni e nel mio tempo libero. Abito a Villadossola, ai piedi delle Alpi e da anni ormai accompagno molti gruppi alla scoperta del Lago Maggiore, Orta, Como e delle valli de...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.