* QUESTO TOUR SI SVOLGE IN LIS (LINGUA ITALIANA DEI SEGNI) ED È DEDICATO AL PUBBLICO DELLE PERSONE SORDE*
Itinerario guidato alla scoperta di San Frediano, quartiere fiorentino rimasto popolare per più di sei secoli e oggi considerato uno dei quartieri più “cool” per la sua vitalità e presenza di artisti e artigiani. Il percorso inizia fuori San Frediano, in piazza Ognissanti per poi terminare nei dintorni di Piazza del Carmine. Le parole usate da Pratolini per descrivere questo quartiere e i suoi abitanti, come i dipinti di Ottone Rosai, suo amico, accompagneranno le nostre storie che trovano origine nel Medioevo e ci conducono per mano fino al primo dopoguerra. Parleremo di tradizioni e mani che sanno creare qualcosa di unico, in cui la tradizione si possa toccare, partendo da una statua per arrivare a un bel piatto di ribollita.
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
"Ti racconto Firenze - LA BELLEZZA PARLA IN LIS" è l'iniziativa ideata dal sindacato delle guide turistiche fiorentine aderenti a Confcommercio interamente dedicata al pubblico delle persone sorde. Alle voci narranti delle guide turistiche di Confguide Confcommercio, si aggiunge il linguaggio silenzioso degli interpreti in lingua italiana dei segni (LIS), per tradurre il racconto delle guide turi...
Vedi Guida© 2023 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.