Firenze è conosciuta come città d’arte, culla del Rinascimento, ma Firenze non è solo questo: essa è sempre stata animata da un forte spirito religioso, indissolubilmente legato ai cambiamenti sociali, politici, economici della sua storia.
Villana, Giuliana, Umiliana, Maddalena: sono i nomi di alcune delle figure femminili che meglio hanno incarnato la devozione religiosa dei fiorentini. Siete curiosi di conoscere la loro storia? La nostra passeggiata ci porterà in luoghi legati a ‘donne speciali’, sante e beate venerate a Firenze. Parleremo della loro vita, di come alcune di loro abbiano dovuto faticosamente imporsi per portare avanti la decisione di consacrarsi al Signore, talvolta contrastate dalla loro stessa famiglia, in una società dove la donna non aveva diritto di scelta. Parleremo di grazie e miracoli ricevuti per loro intercessione e del ruolo importante che queste figure coraggiose hanno giocato nella storia della città .
Il tour si effettuerà con un numero minimo di 10 adulti partecipanti.
Tour consigliato a partire da 8 anni.
Auricolari inclusi nel prezzo.
Durata del tour: circa un’ora e mezzo/due ore
Lunghezza del percorso: circa 1,5 km.
Per informazioni: rita.romanelli63@gmail.com
Non sono ancora stati inseriti orari specifici per questo tour, ma inserendo i tuoi dati verrai ricontattato al più presto.
"Ti racconto Firenze" è l'iniziativa ideata dal sindacato delle guide turistiche della Confcommercio fiorentina con il contributo del Comune di Firenze e la promozione di Feel Florence. I tour "Ti racconto Firenze" si avvalgono delle voci narranti delle guide turistiche di Confguide, che accompagneranno alla scoperta di luoghi e itinerari ricchi di fascino e storia, anche se meno conosciuti. Lâ€...
Vedi Guida© 2022 CastelliAperti. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 02475460065.